6.1 Centro Unico Prenotazioni CUP Metropolitano Azienda Sanitaria Firenze

Il cittadino, munito di richiesta medica e tessera sanitaria, può prenotare visite ed esami attraverso il sistema CUP, il Centro Unico di Prenotazione.

È possibile prenotare e disdire appuntamenti e prenotazioni telefonicamente, on line, oppure di persona presso i punti CUP territoriali e totem CUP.

Come si attiva:

In caso di prenotazione telefonica, si deve contattare il Call Center al num. 055 545454, con orario da lun. a ven. 07.45-18.30 e sab. 07.45-12.30.

In caso di ricette elettroniche (dematerializzate), escluso richieste di esami di laboratorio, è possibile prenotare la prestazione andando sul sito internet prenota.sanita.toscana.it oppure attraverso le App messe a disposizione dal Sistema Sanitario (es. Toscana Salute).

Si ricorda che l’assistito che non si presenti all’appuntamento o non lo disdica con almeno 48 ore di anticipo, deve comunque pagare il ticket della prestazione prenotata.

Prenotazione prelievi ed esami di laboratorio

Per prenotare prelievi ed esami di laboratorio, è possibile scegliere luogo giorno ed ora attraverso il portale online. E’ necessario avere il proprio Codice Fiscale, il numero della Ricetta Elettronica e il numero di cellulare. zerocode.sanita.toscana.it